VIAREGGIO. Il consigliere comunale Pdl, Alessandro Santini presenta un’interrogazione per avere informazioni su Palazzo delle Muse e il trasferimento della sede della Fondazione Carnevale.

” Desidero avere informazioni e spiegazioni precise e certe su quanto avvenuto negli ultimi quindici anni, con tutti i lavori che di sono susseguiti e che hanno permesso la realizzazione di una Biblioteca al piano terra ed un Museo al primo piano ( GAMC ). Dato che si parla tanto di agibilità del Palazzo delle Muse.  Voglio che mi venga fornita al più presto tutta la documentazione inerente i lavori degli ultimi quindici anni che hanno interessato il piano terra (biblioteca) e primo piano (Museo GAMC). Nell’ordine voglio che mi siano forniti : la certificazione di regolare esecuzioni dei lavori , il collaudo, l’agibilità che finora hanno permesso l ‘ apertura del Palazzo e alle persone di poter frequentare  i locali documenti che sicuramente avrete. La Certificazione, il Collaudo e l’ Agibilità sono documenti FONDAMENTALI che servono per autorizzare l’ apertura del Palazzo in sicurezza per tutte le persone che vi lavorano e che lo frequentano. Tenendo conto che al piano terreno esiste anche la Biblioteca dei Bambini confido sicuramente che tutti i passi necessari per ottenere i tre documenti che garantiscono sicurezza ed incolumità siano stati fatti e per questo ne richiedo copia urgentemente.       Desidero inoltre sapere a quanto ammonta il costo preventivo per il trasloco della Fondazione Carnevale, quanto costerà alla Città tale trasloco e quanto costerà allestire la nuova sede alla Cittadella  del Carnevale. Desidero sapere quali locali sono stati individuati adeguatamente per adibirli a nuova sede della Fondazione , chi certificherà l’ agibilità di tali locali e ne garantirà la sicurezza per il personale che vi dovrà lavorare e per le persone/cittadini che la dovranno frequentare. Voglio sapere quanto costerà alla Città, in oltre, allestire uffici provvisori all’interno del circuito durante la manifestazione del Carnevale. Sicuramente prima di annunciare tutta questa rivoluzione di sedi avrete già fatto uno studio preventivo dei costi. Desidero, per tutto quanto sopra, ricevere urgentemente, risposta scritta. Naturalmente la risposta,  con tutti i documenti richiesti, dovrà pervenire prima che qualcuno di azzardi ad iniziare i lavori previa mia informazione immediata alle autorità competenti”.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)

Appartamenti nell’ex caserma dei Carabinieri: “Betti li contrastava all’opposizione, gli da il via libera ora che è sindaco”

Liberazione a Camaiore, Graziani: “Ricordare per sapere dire no alle ingiustizie”